PASSIN PASSETTO 2012 - Domenica 10 Giugno: Passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda

Passin Passetto 2012 - Domenica 10 Giugno - Garlenda

Passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda alla riscoperta dei Sapori sulle Antiche Vie del Sale

La Passin Passetto è una passeggiata enogastronomica non competitiva in cui si potranno osservare bellissimi scorci paesaggistici e storici, con vista fino al mare offrendo sul tragitto l’imperdibile opportunità di gustare piatti tipici della Liguria e Basso Piemonte, accompagnati da bicchieri di ottimi vini D.O.C. locali.

Partenze in gruppi dalla Borgata Nuova di fronte al Fiat 500 Club Italia ogni 15 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 14.00.

Guarda il video dell’evento Passin Passetto 2011

Lungo la passeggiata , nei punti di ristoro, verranno serviti :

Partenza (Borgata Nuova): aperitivo (Sardenaira, patatine, olive nere di Taggia)
1° Tappa (Borgata Villa): antipasti (Frittata di erbe selvatiche, verdure ripiene,
salame del Basso Piemonte)
2° Tappa (Castelli Poggio): Primo Piatto (Trenette al pesto, patate e fagiolini)
3° Tappa (Santa Caterina): Formaggi (Pane casereccio con toma di pecora brigasca e miele di Aquila d’Arroscia, crostino con bruss di brigasca)
4° Tappa (San Rocco): Secondo Piatto (Fritto di pescato del Mar Ligure, cundijun)
Arrivo (Borgata Nuova): Dolce e caffè (Budino della nonna con bacetti di Garlenda)

Ad ogni tappa acqua e vini locali D.O.C.

Prezzi

I prezzi per persona sono: Adulti 22,00 euro, Ragazzi fino a 12 anni 15,00 euro e gratis i bambini fino a 5 anni.

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

Prenotazioni ed informazioni

Comune di Garlenda

Ufficio I.A.T. Garlenda
tel. 0182.582114 da martedì a sabato (escluso venerdì) dalle ore 09.00 alle 12.30

Intrattenimento

Intrattenimenti durante la giornata presso la Borgata Nuova e Parco San Rocco:
dalle ore 9.30 Apertura mostra di pittura e fotografia : “Alla riscoperta delle Vie del Sale” a cura di Renato Bonfanti.
dalle ore 12.00 Baby Dance e trucca bimbi con Saretta e Sensaciòn Latina.
dalle ore 14.00 Intrattenimento musicale con il gruppo “Bandarotta Fraudolenta”.

Regolamento della Passin Passetto