PASSIN PASSETTO: Passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda

Scritto il 18 maggio 11 da Pro Loco

DOMENICA 12 GIUGNO Passin Passetto

Passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda alla riscoperta dei Sapori sulle Antiche Vie del Sale

La Passin Passetto è una passeggiata enogastronomica non competitiva, che si snoda su due percorsi alternativi: uno turistico di circa 3,5 Km ed un altro escursionistico (per i più esperti) di circa 8 Km, da cui si potranno osservare bellissimi scorci paesaggistici e storici, con vista fino al mare offrendo sul tragitto l’imperdibile opportunità di gustare piatti tipici della Liguria e Basso Piemonte, accompagnati da bicchieri di ottimi vini D.O.C. locali.

Partenze in gruppi dal Castello Costa del Carretto ogni 15 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 14.00.

Lungo la passeggiata , nei punti di ristoro, verranno serviti :

Partenza (Castello): aperitivo (focaccia ligure, tartine con patè di olive taggiasche, noccioline, patatine, olive nere di taggia, cipolline)
1° Tappa (Parco Le serre): antipasti ( frittata di erbe selvatiche, pane casereccio con toma di pecora brigasca e miele di Aquila d’Arroscia, torta rustica di trombetta d’Albenga, salame del Basso Piemonte)
2° Tappa (Castelli): Primo Piatto (trenette al pesto, patate e fagiolini)
3° Tappa (Santa Caterina): Primo Piatto (polenta saracena con sugo di porri)
4° Tappa (San Rocco): Secondo Piatto ( Fritto di pescato di Capo Mele, cundijun) musiche e danze occitane con Daniela Mandrile, Balà in riva a u mà e le Fremes d’Oc.
Arrivo (Castello): Dolce (rotolo di cioccolato con bacetti di Garlenda), caffè, intrattenimento musicale jazz con il gruppo “Saxophobia Quartet”

Ad ogni tappa acqua e vini locali D.O.C.

Prezzi

I prezzi per persona sono: Adulti 22,00 euro, Ragazzi fino a 12 anni 15,00 euro e gratis i bambini fino a 5 anni.

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

Prenotazioni ed informazioni

Ufficio I.A.T. Garlenda
tel. 0182.582114 da martedì a sabato (escluso venerdì) dalle ore 09.00 alle 12.30

Intrattenimento

Intrattenimenti al Castello Costa del Carretto Durante la giornata:
dalle ore 9.30 Apertura mostra di pittura e fotografia : Alla riscoperta delle antiche Vie del Sale (che sarà visitabile sino al 19 giugno) a cura del Circolo Artistico “Amici nell’Arte” e Renato Bonfanti
dalle ore 14.00 nelle cantine del Castello “Mercatino dei prodotti tipici”.
dalle ore 15.30 Intrattenimento musicale jazz con i Saxophobia Quartet
dalle ore 17.00 Laboratorio gioco didattico per bambini “Un Castello da favola”
ore 17.00 Convegno: Strade e Culture (relatori Dott. Giampiero Lajolo e Renato Bonfanti )

Regolamento della Passin Passetto