Feeds
RSS
Atom

I Mille di Garibaldi sbarcano a Garlenda

Scritto il 20 giugno 11 da Pro Loco Garlenda

Festa Scout Albenga5 2011

Comunicato stampa del 20.06.2011

Gli scout di albenga chiudono le attività invernali sulle orme dell’unità di’italia
Si è tenuta domenica 19 giugno, l’edizione 2011 della consueta “Festa di Gruppo”, l’annuale appuntamento di chiusura delle attività invernali del gruppo scout A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Albenga 5. Il parco Villafranca di Garlenda, messo gentilmente a disposizione dalla Proloco locale, ha fatto da cornice all’evento.

I bambini e ragazzi, insieme ai capi educatori, alle loro famiglie ed amici, si sono riuniti tutti insieme per trascorrere una giornata all’insegna del gioco e della condivisione, animati dalle imprese dei Mille di Garibaldi che da Quarto partirono alla volta del sud Italia e così rivivendo le battaglie che portarono all’unità del paese, centocinquanta anni fa.

L’evento ha permesso così di concludere il percorso educativo che ha visto nelle ultime settimane i bambini e ragazzi del gruppo scout confrontarsi con i valori e i fondamenti dell’Italia, in occasione dell’anno dei festeggiamenti del 150simo dell’Unità: la Costituzione, l’Inno di Mameli e il Tricolore.

La giornata è stata infine l’opportunità per concludere e raccogliere i frutti delle attività invernali e dare inizio ai numerosi appuntamenti estivi, tra cui ricordiamo quattro campi estivi, il 22° Jamboree (il raduno mondiale degli scout) che si terrà in Svezia a cavallo fra luglio e agosto, e la Giornata Mondiale della Gioventù con papa Benedetto XVI a Madrid nella metà di agosto.

Comunicato Stampa Festa di Gruppo 2011

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito internet www.albenga5.org

,

---

Commenta

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

---